#NLCronaca #Tivoli #GuidoniaMontecelio – Ancora paura per i boschi di Tivoli mentre le campagne di Guidonia Montecelio continuano a bruciare. Sabato di fuoco per i due comuni dove la situazione più preoccupante è stata sicuramente quella registrata sotto monte Catillo dove dal bordo strada è partito un nuovo fuoco, a pochi metri di distanza da quello di mercoledì. All’Albuccione, invece, in fiamme una campo dopo che due giorni prima ne era andato a fuoco un altro, con annessa discarica, a Setteville.
TIVOLI
Lungo la provinciale per Marcellina, subito dopo l’arco di Quintiliolo, è partito un nuovo rogo fortunatamente subito fermato dalla protezione civile. I volontari dell’Avrst sono intervenuti tempestivamente con due squadre limitando le fiamme e, alla fine, fermando l’incendio dopo che aveva distrutto “soli” mille metri quadrati di vegetazione. Vista la posizione il rischio era ben più elevato.
ALBUCCIONE
In fiamme nei campi vicini la chiesa Nostra Signora di Lourdes, nonostante il lavoro dei vigili del fuoco e di diverse squadre della protezione civile, Gos di Tivoli, Vvaa e Nvg di Guidonia, oltre ai Roma Est di Lunghezza, sono andati in fumo quasi 3 mila metri quadri.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…