#NLCronaca #Tivoli #Allarmeincendi – Si è concluso dopo due ore di lavoro, e 25 scarichi dell’elicottero, l’incendio che martedì pomeriggio ha interessato la riserva naturale di monte Catillo. Il fuoco, che per la terza volta in sei giorni ha interessato l’area di monte della Croce, ha distrutto mille metri quadrati di vegetazione che si vanno ad aggiungere agli altri mille di sabato (leggi la notizia) e ai quasi tre ettari di mercoledì scorso (leggi la notizia).
Ancora una volta le fiamme sono partite dal bordo strada e ancora una volta decisivo è stato l’immediato intervento dei vigili del fuoco, del corpo forestale delle stato e della protezione civile. Oltre all’elicottero, che è riuscito a spegnere le aree più impervie, a terra hanno operato diverse squadre di volontari delle associazioni Avrst, Gos, Nvg.
I tre incendi di monte Catillo si vanno ad aggiungere a quelli di monte Sterparo e di monte Ripoli (leggi la notizia) dell’ultima settimana.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…