#NLSport #Tivoli – La palestra Maramotti, in largo Baja, è stata destinata al pattinaggio a rotelle, la giunta comunale lo ha stabilito con una delibera. La Maramotti, si legge nel testo, “è l’unica struttura sportiva di proprietà comunale dotata di una pavimentazione idonea alla pratica sportiva del pattinaggio a rotelle e delle discipline collegate”.
Inoltre “che è intendimento della Amministrazione comunale incentivare la promozione e partecipazione alla pratica sportiva e in particolare del pattinaggio a rotelle e delle discipline collegate, poiché sono ormai riconosciute a livello internazionale come una valida alternativa agli sport tradizionali e alla vita sedentaria, ma soprattutto come diffusore di una cultura basata sui valori dello sport in generale, quali il rispetto, la determinazione nel raggiungimento di obiettivi, il sostegno reciproco e la presa d’iniziativa individuale”.
La destinazione per la Maramotti è stata data in considerazione della “forte richiesta che esiste a Tivoli da parte di giovani e adulti di partecipazione alla pratica sportiva del pattinaggio a rotelle e che non esistono impianti sportivi comunali dedicati a tale sport”.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…