Continuano le serate all’insegna della buona musica a Tivoli. Stasera 12 luglio, a piazza delle Erbe, con inizio previsto per le 19,30 (ma l’orario potrà essere posticipato di qualche minuto per consentire a tutti di raggiungere per tempo la location) andrà in scena il concerto di Lucia Ianniello “Maintenant” quartet. Il concerto è inserito nell’ambito dell’Along Came Jazz Festival, parte integrante della manifestazione Tivoli Chiama, e sarà completamente gratuito. Il 13 luglio, sempre per l’Along Came Jazz Festival, si terrà il concerto dei TRI(o)KÀLA formazione composta da tre elementi: Rita Marcotulli(pianoforte), Ares Tavolazzi (contrabbasso) e Alfredo Golino (batteria). L’evento si terrà all’interno delle Terme di Roma a Tivoli Terme, con inizio per le 21,30. Costo della serata 5,00 €+prevendita.
Sempre alle terme tiburtine, con lo stesso orario e stesso costo, giovedì 14 luglio sarà la volta dei Roots Magic, quartetto composto da Alberto Popolla (clarinetti), Errico De Fabritiis (sax contralto), Gianfranco Tedeschi (contrabbasso) e Fabrizio Spera (batteria). I Roots Nagic basano molto del loro successo sulle improvvisazioni, disarticolando il blues con gran libertà ritmico-armonica.
Il terzo appuntamento a Tivoli Terme, sempre presso le Terme di Roma, sarà quello di venerdì 15 luglio con Ches Smith (batteria, vibrafono), Craig Taborn (pianoforte) e Mat Maneri (viola). Il trio è un frutto delizioso dei locali-laboratorio newyorchesi, dove è normale “osare”. Anche qui ingresso a €5,00 più prevendita con inizio ore 21,30.
Venerdì 16 luglio sarà la volta del Susanna Stivali Quartet, che a partire dalle 19,30 si esibirà a Tivoli presso piazza delle Erbe. In questo caso l’evento sarà gratuito.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…