#NLCronaca #Tivoli – Pedone investito sulla Tiburtina, nella notte tra martedì e mercoledì un uomo è stato investito a Villa Adriana. Era dopo passata la mezzanotte quando una vettura, guidata da una guardia privata, all’altezza dell’incrocio con via Venezia Tridentina ha travolto un poliziotto che aveva appena finito il turno. L’uomo aveva lasciato parcheggiato la macchina in un parcheggio a lato della consolare e stava attraversando per andare a comprare dei cornetti per la colazione.
L’urto è stato tremendo, la macchina della guardia privata ha fatto volare l’agente. Il ferito è stato subito trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Tivoli. I medici del San Giovanni Evangelista hanno poi preferito trasferirlo in un policlinico romano. Fino al pomeriggio di mercoledì era ancora in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
Il guidatore non avrebbe visto il pedone che attraversava, e l’illuminazione in quel punto non è certo ottimale. L’uomo si è subito fermato ed ha prestato i primi soccorsi. Sulla vicenda sono ora al lavoro i carabinieri della compagnia di Tivoli, arrivati sul posto dopo la chiamata di un passante.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…