Tenta di corrompere i carabinieri che lo stavano denunciando, arrestato
#NLCronaca #Montecelio – Doveva essere denunciato per reati ambientali, tenta di corrompere i carabinieri e finisce arrestato. Prima gli ha offerto di fare dei lavori per gratuitamente, poi voleva dargli 250 euro, in manette un romeno di 40 anni che era stato sorpreso a dare fuoco ad alcuni rifiuti ferrosi per squagliare la plastica e […]
#NLCronaca #Montecelio – Doveva essere denunciato per reati ambientali, tenta di corrompere i carabinieri e finisce arrestato. Prima gli ha offerto di fare dei lavori per gratuitamente, poi voleva dargli 250 euro, in manette un romeno di 40 anni che era stato sorpreso a dare fuoco ad alcuni rifiuti ferrosi per squagliare la plastica e recuperare il metallo.
Già dalla notte precedente i residenti avevano sentito puzza di plastica bruciata ma, nel cuore della notte, era impossibile capire da dove provenisse il fumo. L’indomani, però, i carabinieri della tenenza di Guidonia si sono attivati ed hanno trovato il punto del fuoco tossico. Si trattata di un’officina in via della Caprara, a Montecelio, di proprietà dell’uomo che per vivere fa dei lavori in ferro. Il fabbro, subito messo davanti alla possibilità di essere denunciato per reati ambientali, si è dapprima offerto di fare gratuitamente per i due carabinieri dei lavori in casa e poi dalla tasca avrebbe tirato fuori 250 euro per evitare guai.
La sua situazione, così, è peggiorata ed i militari hanno proceduto all’arresto per istigazione alla corruzione. Per il fabbro è scattata, comunque, anche la denuncia a piede libero per inquinamento ambientale.

