#NLCronaca #Tivoli – Se ne va un altro pezzo di storia di Tivoli, è venuto a mancare l’ex sindaco Luciano Berti. Storico commerciante tiburtino, Berti è stato per anni impegnato nella Pro Loco e sopratutto è stato più volte Primo Cittadino tra gli anni ’70 e gli anni ’80. La sua è stata una vita spesa in politica, tutta dedicata al bene della città di Tivoli. Berti, che si è spento alla viglia degli 85 anni, è stato sindaco nel biennio 1970-1971, e poi ancora tra il 1980 ed il 1984 e, l’ultima volta, nel 1986.
Berti, nato nel 1931, in tutti questi anni non ha mai fatto mancare la sua presenza nei consigli comunali tiburtini, sopratutto nei momenti più difficili. Sempre informato su tutto quanto accadesse in Città, la sua figura era sempre ben accolta da tutti i politici, di qualsiasi schieramento. Con Berti se ne va uno dei politici più conosciuti e ben voluti. Sabato pomeriggio Tivoli gli tributa l’ultimo saluto nella chiesa di San Biagio.
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…