#NLavoro #NLTivoli – Nuovi tirocini risocializzanti al Comune di Tivoli, aperto un nuovo bando per 23 posti. Continua, così, il progetto voluto dall’assessorato ai Servizi Sociali e che in questi mesi ha dato un’opportunità lavorativa a decine di persone, con grandi benefici per la Città.
Le domande, che dovranno essere consegnate entro il 23 agosto, serviranno per selezionare 12 operai addetti alla manutenzione del verde, 9 manovali e profili assimilati e 2 addetti a funzioni di segreteria. Il compenso mensile è di 400 euro, per un minimo di 25 ore di lavoro settimanali dal lunedì al venerdì. La durata del tirocinio è di sei mesi, non prorogabili, e non saranno ammesse domande di persone che hanno già beneficiato del tirocinio.
Possono presentare la domande tutte le persone con residenza nel comune di Tivoli da almeno 5 anni, con una dichiarazione Isee non superiore ad 8 mila euro, con età compresa tra 30 e 65 anni, con il diploma di scuola media superiore o titoli equipollenti (obbligatorio solo per i soggetti che intendano candidarsi per il profilo di “addetto alle funzioni di segreteria”), con l’iscrizione al Centro per l’Impiego. Eventuali candidati extra-comunitari devono inoltre essere in possesso del regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno.
La domanda di partecipazione e l’avviso pubblico sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.tivoli.rm.it, oppure presso l’ufficio URP del Comune di Tivoli. I candidati ammessi riceveranno comunicazione telefonica per ritirare presso lo sportello servizi sociali avviso indicante data, orario, e luogo ove si svolgerà il colloquio di valutazione.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…