#NLavoro #NLTivoli – Nuovi tirocini risocializzanti al Comune di Tivoli, aperto un nuovo bando per 23 posti. Continua, così, il progetto voluto dall’assessorato ai Servizi Sociali e che in questi mesi ha dato un’opportunità lavorativa a decine di persone, con grandi benefici per la Città.
Le domande, che dovranno essere consegnate entro il 23 agosto, serviranno per selezionare 12 operai addetti alla manutenzione del verde, 9 manovali e profili assimilati e 2 addetti a funzioni di segreteria. Il compenso mensile è di 400 euro, per un minimo di 25 ore di lavoro settimanali dal lunedì al venerdì. La durata del tirocinio è di sei mesi, non prorogabili, e non saranno ammesse domande di persone che hanno già beneficiato del tirocinio.
Possono presentare la domande tutte le persone con residenza nel comune di Tivoli da almeno 5 anni, con una dichiarazione Isee non superiore ad 8 mila euro, con età compresa tra 30 e 65 anni, con il diploma di scuola media superiore o titoli equipollenti (obbligatorio solo per i soggetti che intendano candidarsi per il profilo di “addetto alle funzioni di segreteria”), con l’iscrizione al Centro per l’Impiego. Eventuali candidati extra-comunitari devono inoltre essere in possesso del regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno.
La domanda di partecipazione e l’avviso pubblico sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.tivoli.rm.it, oppure presso l’ufficio URP del Comune di Tivoli. I candidati ammessi riceveranno comunicazione telefonica per ritirare presso lo sportello servizi sociali avviso indicante data, orario, e luogo ove si svolgerà il colloquio di valutazione.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…