#NLSport #Tivoli – Cinque domande, quattro approvate, la prossima stagione sportiva l’Olindo Galli sarà utilizzato da due società calcistiche, una di atletica ed una di sport per diversamente abili. All’Arci si alleneranno e giocheranno la Lupa Roma, la Tivoli Calcio 1919, Liberi di fare sport Tivoli e l’Atletica Tiburtina. Nessun colpo di scena, quindi, e sopratutto torna a vivere il più grande impianto sportivo della Città dopo oltre 4 anni di oblio, abbandono ed inutilizzo.
Si è chiuso il bando pubblicato dall’Amministrazione per concedere in uso lo stadio dell’Arci. Delle società che hanno presentato la domanda, l’unica esclusa è stata l’Aniene Calcio in quanto, come si legge nella delibera, la “Richiesta non conforme alle priorità e criteri di assegnazione stabiliti per l’uso dal Regolamento Impianti Sportivi”. Proprio per il calcio c’erano le maggiori limitazioni. Il manto in erba, infatti, limita l’uso della struttura a sole due squadre mentre per l’atletica non c’erano problemi di questo tipo.
Al momento entrambe le società calcistiche che disputeranno le gare casalinghe all’Olindo Galli non sono “matematicamente” certe della campionato che andranno a disputare nella prossima stagione. Tanto la Lupa Roma quanto la Tivoli 1919 sono in attesa di ripescaggio. A fine mese si dovrebbero avere notizie più certe. I “romani”dell’Axa sono in serie D ed hanno tutti i titoli per tornare in Lega Pro. La terza squadra di Roma, che fino allo scorso anno giocava ad Aprilia, è retrocessa dopo due anni tra i professionisti e, se i lavori per l’adeguamento dell’Olindo Galli termineranno in tempo, potrà presentare la domanda per salire di categoria. Discorso diverso la Tivoli 1919 che ha chiuso il campionato di Prima Categoria in seconda posizione sfiorando la Promozione. I tiburtini si sono comunque ben piazzati nella classifica dei ripescaggi e il salto di categoria sembra essere una mera formalità.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…