Calciomercato: si infiamma l’estate per le squadre di Eccellenza e Promozione

#NLSport – In attesa dei ripescaggi e dell’ufficializzazione dei prossimi campionati, impazza il calciomercato anche tra l’Eccellenza e la Promzione. Ecco il punto sugli ultimi trasferimenti.

ECCELLENZA

Un Montecelio completamente rinnovato, ma che ben promette per il prossimo campionato di Eccellenza. Tanto entusiasmo per i nuovi acquisti. Si parte da Gianluca Cesaro, l’attaccante torna nel borgo dopo una parentesi a Ladispoli. Si tratta di un calciatore in grado di fare la differenza e che ha già vestito la maglia del Montecelio raggiungendo con i gialloblù la semifinale della Coppa Italia di categoria, vinta in precedenza con la casacca dell’Empolitana. Insieme a lui ecco il centrocampista Luca Severini, elemento di sicuro affidamento. L’attaccante tiburtino Pietro Petrangeli torna invece a Marino dove ha già vinto un campionato di Promozione e uno di Eccellenza. L’attaccante classe 1987 deve assolutamente riscattarsi dopo una stagione passata in panchina con il Cretone Castelchiodato Città di Palombara.
Per la neopromossa Lepanto Marino una scommessa e allo stesso tempo un gradito ritorno. Restiamo in Eccellenza dove promette bene anche il Cretone Castelchiodato Città di Palombara. Dal Pro Calcio Tor Sapienza arriva infatti Simone Dovidio (esterno sinistro classe 1992). Per la porta ecco Alessio De Angelis, forse l’elemento migliore a livello regionale. Per il 31enne la possibilità di comandare un reparto di valore. Per motivi personali è costretto ad abbandonare la truppa il fantasista Emiliano Dominici.

PROMOZIONE

Scendiamo in Promozione dove la Tivoli Calcio 1919, se ripescata, effettuerà un campionato di transizione. Tra i pali giocherà Federico Bravetti, ex Serpentara Bellegra Olevano e Villalba 1952. Per i giovani di lega occhi puntati sull’ex Guidonia, Simone De Stefano (esterno classe 1997). Le partenze di Gianluca Fiore al Corcolle e Andrea Cavaliere all’Albula preoccupano e non poco l’allenatore Luigi D’Aniello.
Tanto entusiasmo invece a Villalba dopo gli arrivi di Flavio Prioteasa (attaccante, l’anno scorso 24 gol con il La Sabina in Eccellenza), Fabio Ciolfi (esperta punta proveniente dal Sant’Angelo Romano), Paolo Di Gioacchino (difensore), Simone De Cenzo (ex dell’Ostia Mare in Serie D). Rinforzi di categoria per tentare l’assalto alla vittoria finale e gran lavoro domenicale per il tecnico Daniele De Filippo per scegliere l’undici titolare. Chiudiamo il cerchio con il trasferimento del bomber Angelo Pangrazi dal Colosseum alla neopromossa Cavese. Per il 29enne l’anno scorso ben 20 gol nel club romano, reti che non sono bastate a garantire il salto di categoria.

(Dal numero 14 di XL ora in distribuzione)

 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago