#NLCronaca #Tivoli – In fiamme i terreni della Nathan, l’area su cui dovrebbe sorgere la lottizzazione, e al centro di un contenzioso legale da anni, ha preso fuoco. Quasi tutta la zona, due ettari incolti e piena di vegetazione, è stati distrutta dal rogo. Le fiamme sono divampate verso le 13 e per spegnerle sono servite due ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco e della protezione civile intervenuti in gran numero. Il rogo, stando alle prime ricostruzioni, è partito proprio dalla parte di via Galli, arrivando poi quasi su strada di Rocca Bruna.
Tra il vento, l’alta erba secca e le canne, il terreno ha bruciato violentemente mettendo in difficoltà anche i pompieri ed i volontari che non riuscivano a raggiungere le basi delle fiamme. Il fronte, molto esteso, ha contribuito a rendere complicate le operazioni di spegnimento. Sul posto sono intervenute due autobotti dei vigili del fuoco e diverse squadre dell’Avst e del Gos, di Tivoli, oltre a quelle dell’Nvg di Guidonia Montecelio. Sul posto anche le guardie ambientali del Congeav.
IL PRECEDENTE
Un tale dispiegamento di forze è stato anche giustificato dal grave precedente di alcuni anni fa. Gli stessi terreni avevano preso fuoco anche circa 5 anni, quella volta le fiamme si propagarono ad un vicino capannone di prodotti importati dalla Cina, incendiato il magazzino e causando così un rogo che andò avanti per ore. Le fiamme dell’incendio ai terreni, poi, danneggiarono anche un concessionario di autovetture.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…