Via dell’Acquoria chiusa per frana, l’ultima volta ci vollero 14 mesi per riaprirla
#NLCronaca #Tivoli – Confermata la chiusura dell’Acquoria, la strada è stata “bloccata” e al momento non è ipotizzabile la sua riapertura. La caduta di un albero e di alcuni massi, lunedì pomeriggio (Leggi tutti i danni del maltempo di lunedì), ha reso necessaria una verifica del costone, un terreno privato, che costeggia la strada. I […]
#NLCronaca #Tivoli – Confermata la chiusura dell’Acquoria, la strada è stata “bloccata” e al momento non è ipotizzabile la sua riapertura. La caduta di un albero e di alcuni massi, lunedì pomeriggio (Leggi tutti i danni del maltempo di lunedì), ha reso necessaria una verifica del costone, un terreno privato, che costeggia la strada. I vigili del fuoco, prima di dare il via libera alla polizia locale per la riapertura, hanno richiesto la perizia di un tecnico che certifichi il cessato pericolo o che indichi gli eventuali interventi da effettuare. La verifica ed i lavori saranno a carico dei proprietari dell’area.
La strada, tra il febbraio del 2014 e l’aprile del 2015 era stata già chiusa per una frana avvenuta poco distante dall’attuale smottamento. Allora ci vollero, però, 14 mesi per rintracciare i proprietari e, soprattutto, per attendere la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza e le verifiche del caso (Leggi la notizia).
Per tutto quel lungo lasso di tempo la strada, pur se interdetta al traffico, era comunque utilizzata dagli automobilisti che ogni giorno spostavano le transenne, poste a chiusura della strada, invano sistemate dagli agenti della polizia locale.

