#NLCultura #Tivoli #Cina – Una produzione italo-cinese a Tivoli per le riprese del film Il Ritorno della Via della Seta, questo l’oggetto di un protocollo d’intesa firmato a Palazzo San Bernardino alla fine della settimana “cinese”.
Dopo i sette giorni di eventi, mostre, concerti con tanto di cena “in rosso” in omaggio del paese del dragone, è stato fatto siglato un accordo che vedrà Tivoli coinvolta in un grande progetto cinematografico. La sceneggiatura della pellicola è ancora in corso di stesura, intanto la produzione italo-cinese sta cominciando a lavorare per la fase successiva.
“In collaborazione con la Tibur Film Commission – ha commentato l’assessore al Turismo ed alla Cultura, Urbano Barberini -, abbiamo siglato un importante accordo. E’ un ulteriore passo per aprire, concretamente, un ponte con la Cina sperando che ci siano altri seguiti sia culturali che commerciali. Non vogliamo fermarci ad un mero scambio di protocolli. Mi auguro che sia solo l’inizio di un percorso di ancor più proficua collaborazione tra il gigante cinese e la piccola, ma preziosa, Tivoli”.
Intanto, archiviata la settimana Tivoli sulle via della Seta, si pensa già alla prossima edizione “Abbiamo iniziato a lavorare per ripetere questa bella, ed interessante, manifestazione. Vorremmo fare una seconda edizione, e mi auguro che i loro investimenti su questa città continuino e si amplifichino. In Cina questa prima edizione ha avuto un grande risalto sulla stampa nazionale e della provincia di Xi’An”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…