“Estate Saracinescara 2016”: ecco il programma
#NLEventi – Da sabato 13 agosto, a Saracinesco si festeggerà l’estate. In Piazza Roma si aprirà l’ “Estate Saracinescara 2016”. Domenica 14, dalle ore 21.30, ci sarà la serata musicale, offerta da Paolino del “Bar della Rocca”. A Ferragosto, dopo la Santa Messa in onore della Madonna Assunta in Cielo, che si terrà alle ore […]
#NLEventi – Da sabato 13 agosto, a Saracinesco si festeggerà l’estate. In Piazza Roma si aprirà l’ “Estate Saracinescara 2016”. Domenica 14, dalle ore 21.30, ci sarà la serata musicale, offerta da Paolino del “Bar della Rocca”.
A Ferragosto, dopo la Santa Messa in onore della Madonna Assunta in Cielo, che si terrà alle ore 11, ci sarà una grande festa: nel pomeriggio, dalle 17.30, in piazza con giochi per bambini e tanto altro.
Sabato 20, dalle ore 21, tutti in piazza con gli “Scoppoletta Band”. E domenica 21 si svolgerà la mostra fotografica delle spose del paese.
Invece per giovedì 25 è stata organizzata una cena in piazza. Venerdì 26 si ballerà allegramente in piazza con il fantastico Antonio.
Quella di sabato 27 sarà una super giornata: si festeggerà il Santo Patrono Michele Arcangelo. Alle ore 9 ci saranno gli spari di apertura dei festeggiamenti e alle 9.30 arriverà la banda musicale “La Forma”. Alle 11 ci sarà la Santa Messa per ricordare i Caduti di tutte le Guerre e i Martiri del bombardamento del 19 luglio 1943 nel quartiere di San Lorenzo a Roma. Alle ore 18 ci sarà un’altra messa e a seguire il rinfresco offerto dai festaioli dell’anno. Infine alle ore 21.30 sarà possibile assistere a un grandissimo show in piazza. La festa per Santo Patrono Michele Arcangelo continuerà anche domenica 28: alle ore 10.30 ci sarà la Santa Messa. Nel pomeriggio, alle 16.30, ci sarà il concerto in piazza della banda “La Forma” e poi nuovamente una festa con rinfresco. Dalle ore 21.30 spettacolo in piazza, con pizzica e taranta.
Lunedì 29 ci sarà la Festa della Madonna delle Grazie. Alle 21 solenni Vespri e processione; a seguire serata in piazza.
Mercoledì 30 sarà celebrata una Messa al Cimitero per ricordare i carissimi defunti.
Sabato 3 e domenica 4 settembre ci sarà la X Sagra degli gnocchi al castrato da Giovanni alle “Roscelle”.
E infine, domenica 25 settembre, XXV Sagra della polenta: dalle ore 12 in Piazza Roma, sarà distribuita la polenta con salsicce e le spuntature di maiale; sarà possibile degustare le specialità gastronomiche locali.
Federica Ascani

