#NLCultura #Tivoli #Giappone – Nuovo gemellaggio per Tivoli, si avvicina la firma dell’accordo con la città termale giapponese Yugawara. Dopo Saint Amand les Eaux, Francia, Focsani, Romania, e Delphi, Grecia, la giunta ha approvato la decisione di gemellarsi con la cittadina nipponica. Ora la palla passa al consiglio comunale che dovrà dire l’ultima parola.
Una delegazione di Yugawara è già venuta due volte in visita in Città, inoltre sono andati in Giappone – a loro spese – una delegazione tiburtina, su invito del sindaco nipponico Yukihiro Tomita, il Consigliere Comunale delegato alle Politiche Comunali, Gemellaggi e Promozione Internazionale, Riccardo Luciani, ed il Consigliere Delegato dal Sindaco all’Associazionismo e Volontariato, Gianfranco Osimani, dal 21 al 26 settembre dello scorso anno. Proprio Luciani, insieme all’ex assessore al Turismo Vincenzo Tropiano, era stato l’artefice del gemellaggio con Delfi.
“A seguito di ripetuti incontri – si legge nella delibera – si è ravvisata la comune volontà di definire gli atti di gemellaggio tra le rispettive comunità locali, nella consapevolezza dell’importanza di intessere rapporti di amicizia , di solidarietà e di cultura funzionali alle nuove generazioni, per aiutarle al superamento e non solo le barriere nazionali ma anche quelle europee ed extraeuropee”.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…