#NLCronaca #FonteNuova – Dagli schermi di Italia 1 alla cella, arrestata una donna accusata di aver raggirato un’anziana di Fonte Nuova. Il caso era stato trattato da Le Iene lo scorso aprile.
I Carabinieri della Stazione di Mentana hanno arrestato una 55enne italiana, originaria di Bergamo, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, con l’accusa di aver circuito un’anziana 77enne di Fonte Nuova.
I militari, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, hanno appurato che l’indagata, abusando dello stato di infermità e deficienza psichica dell’anziana a lei affidata, dopo essersi fatta nominare procuratrice generale della stessa, aveva venduto tre immobili a Roma e Ladispoli, con un ricavato di 268.000 euro. Aveva, inoltre, svuotato il conte corrente bancario della vittima, dove c’erano alcune miglia di euro, ed estingueva alcuni fondi di investimento per altri 5000 euro. Appropriandosi, poi, di tutto il ricavato.
Le investigazioni hanno evidenziato che l’indagata aveva affidato l’anziana ad una casa di riposo di Fonte Nuova, allontanandola dai suoi affetti ed amicizie, impedendole di fatto di gestire il suo patrimonio e non tenendo conto, tra l’altro, di un precedente testamento olografo in cui la persona offesa manifestava la volontà di devolvere i suoi beni ad un’associazione di volontariato.
Nella circostanza, i conti correnti e libretti postali intestati all’indagata sono stati sequestrati, mentre la stessa è stata posta ai domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Roma.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…