#NLCronaca #Monterotondo – Grande incendio nelle campagne di Monterotondo, ci sono volute prima tre ore lo spegnimento, dalle 12 alle 15, e poi un secondo intervento per bonificare alcuni ponti in cui covavano ancora delle braci. Le fiamme sono scoppiate su via di Valle Ricca ed hanno coinvolto diversi terreni incolti e, soprattutto, impervi. Le fiamme hanno lambito anche alcune abitazioni.
Sul posto è intervenuto un vasto dispiegamento di forze, tra diverse squadre dei vigili del fuoco, corpo forestale dello stato e varie associazioni di protezione civile, tra i volontari di Monterotondo e quelli di Mentana e Roma Nord. Essenziale, poi, è stato l’intervento di due elicotteri, uno dei vigili del fuoco e l’altro della protezione civile della Regione Lazio.
Durante le operazioni di spegnimento, poi, una volontaria della protezione civile ha anche accusato un malore ed è stata aiutata dai suoi colleghi e dalla polizia locale di Monterotondo. A darne notizia la sua associazione sul profilo Facebook cogliendo l’occasione per ringraziare l’operato dei vigili urbani eretini che si sono prestati per aiutare la volontaria.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…