#NLCronaca #Subiaco – La lotta all’abusivismo edilizio arriva dall’alto, i carabinieri della compagnia di Subiaco con il supporto di un elicottero dell’Arma hanno effettuato diversi controlli anche sul rispetto delle leggi per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Interessato sia il territorio di Subiaco che quello di altri centri della Valle dell’Aniene. Nella rete dei militari, al termine dell’attività con il velivolo del Nucleo Elicotteri del Gruppo Volo di Pratica di Mare, sono finite due persone, denunciate.
Grazie ad una prima ricognizione dall’elicottero i militari dell’Arma hanno individuato diversi obiettivi da sottoporre poi a dei controlli. I successivi accertamenti hanno consentito di accertare che un imprenditore di Carsoli, impegnato in lavori di ristrutturazione di una palazzina nel comune di Roviano, aveva allestito un ponteggio sprovvisto di rete di protezione e mantovana parasassi, con conseguente caduta di calcinacci e materiale sulla sede stradale.
E’ stato poi denunciato un commerciante di Agosta finito nei guai per aver realizzato un portico in muratura senza alcun permesso a costruire.
Questi controlli proseguiranno e coinvolgeranno anche altri territori dell’Alta Valle dell’Aniene.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…