#NLCronaca #Vicovaro – Vetri rotti, banchi rovesciati ed estintori svuotati, bravata nella scuola media di Vicovaro. Nei guai sono finiti cinque ragazzi “immortalati” dalle telecamere di sicurezza durante il loro “blitz”. Nella notte tra venerdì e sabato i piccoli vandali, tutti minorenni, hanno preso di mira la loro ex scuola.
L’impianto di video sorveglianza dell’istituto e del vicino campo sportivo, però, li ha ripresi ed i carabinieri della stazione di Vicovaro, appena viste le immagini, sono subito risaliti ai responsabili. I cinque, uno di 17 anni, uno di 16 e gli altri tre di 15, sono stati identificati e, appena i militari gli hanno contestato il reato, hanno subito confessato. I genitori hanno subito preso contatto con l’Amministrazione comunale per risarcire i danni, che non dovrebbero essere ingenti. I ragazzi, nel frattempo, sono stati denunciati per danneggiamento aggravato.
LE TELECAMERE DI SICUREZZA
Decisivo è stato l’impianto di videosorveglianza della scuola. Proprio per l’importanza delle telecamere l’Amministrazione comunale è al lavoro per estendere la rete.
“Vogliamo estendere la copertura delle telecamere – ha spiegato il sindaco di Vicovaro, Fiorenzo De Simone – ad altri punti sensibili. Appena ci sarà la possibilità di richiedere un finanziamento ne approfitteremo, vogliamo coprire anche le altre scuole, il parcheggio di scambio, il municipio, la piazza principale ed il resto del campo sportivo”
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…