#NLCronaca #Tivoli #GuidoniaMontecelio – Giornata di fuoco tra Tivoli e Guidonia Montecelio con due incendi per comune. In fiamme sono andati un terreno incolto tra il belvedere di piazza Garibaldi e via delle Piagge, un altro rogo via Orazio, a Tivoli, mentre nella Città dell’Aria i fuochi sono divampati a Setteville Nord ed a Villanova. Nel pomeriggio, poi, una altro rogo era scoppiato, e spento dalla protezione civile, a Corcolle, periferia Est di Roma.
TIVOLI
Un incendio, subito domato, è scoppiato nel pomeriggio di mercoledì sotto la Panoramica, in un’area incolta sopra al parcheggio di via delle Piagge. A spegnere le fiamme ci hanno pensato i volontari della protezione civile di Tivoli, Avrst e Gos, che poi si sono spostati a Tivoli Terme, in via Orazio, dove le fiamme stavano interessando un’area adiacente a delle abitazioni. Sul posto hanno operato anche i volontari dei Vvaa di Guidonia Montecelio.
GUIDONIA MONTECELIO
Il primo incendio è avvenuto a Setteville Nord, le fiamme hanno sfiorato le loro case. Per spengerlo è servito l’intervento dei vigili del fuoco e dei volontari Vvaa. In serata, in via Nicolini a Villanova, un altro rogo ha interessato un campo di fieno, quì in campo Vvaa ed anche Nvg sempre di Guidonia ed il Gos di Tivoli.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…