Una “sfumatura” amarantoblu su una delle medaglie italiane alle Olimpiadi
#NLSport #Tivoli #Rio2016 #Olimpiade – C’è un “riflesso” amarantoblu in una delle medaglie di bronzo conquistate dagli atleti italiani alle Olimpiadi di Rio. Nell’equipaggio del “4 senza” di canottaggio, salito sul podio venerdì, c’è Matteo Castaldo, napoletano d’origine ma tiburtino “d’adozione”. L’atleta, già Campione del mondo 2015 con il 2 Senza, vive a Tivoli dopo […]
#NLSport #Tivoli #Rio2016 #Olimpiade – C’è un “riflesso” amarantoblu in una delle medaglie di bronzo conquistate dagli atleti italiani alle Olimpiadi di Rio. Nell’equipaggio del “4 senza” di canottaggio, salito sul podio venerdì, c’è Matteo Castaldo, napoletano d’origine ma tiburtino “d’adozione”. L’atleta, già Campione del mondo 2015 con il 2 Senza, vive a Tivoli dopo aver spostato una ragazza della zona.
“Saluto la mia famiglia campana che è qui – ha commentato Castaldo nelle interviste alla Rai subito dopo la premiazione -, e la mia famiglia di Tivoli che mi sta seguendo e mia moglie che sta per partorire”.
Sempre di Tivoli nella spedizione italiana in Brasile, in attesa delle gare di venerdì 19, c’è anche il selezionatore ed allenatore della staffetta femminile 4 x 400 di atletica leggera, Riccardo Pisani. (Leggi l’intervista). Nello staff della corridrice Libania Grenot (che ha raggiunto la finale dei 400 metri), c’è anche un’altra tiburtina, Anna Pisani.

