#NLCronaca #Tivoli – Controlli senza sosta contro gli sversatori abusivi, neanche nei giorni prima di Ferragosto si è fermata la lotta alle discariche abusive tra Tivoli Terme e Borgonovo. Le guardie ambientali del Congeav hanno interrotto un uomo che, di notte, stava scaricando da un furgone diversi sacchi di rifiuti in via Cesurni. Il mezzo, con la sponda ancora abbassata, è fuggito alla vista dei volontari ma le guardie del Congeav hanno fatto comunque in tempo a prendere il numero di targa, oltre al modello ed al colore del mezzo. Tutto il materiale è stato poi consegnato ai carabinieri della stazione di Tivoli Terme.
Sempre il Congeav, e sempre nella stessa zona, sono riusciti a risalire ad un’attività commerciale di Guidonia Montecelio i cui rifiuti erano finiti abbandonati in via Cesurni. Si trattata di un mucchio di ricevute e scontrini da cui è stato possibile risalire al “proprietario”, una tabaccheria sulla via Maremmana. Le guardie del Congeav hanno segnalato tutto alla Polizia Locale di Tivoli, ora il titolare dell’esercizio rischia una multa tra i 106 ed i 620 euro, inoltre hanno raccolto un sacco di quella spazzatura e l’hanno “restituito” al proprietario lasciandolo davanti al negozio, trovato chiuso per ferie, con un messaggio.
I controlli serrati del Congeav, purtroppo, non riescono a contrastare in toto il fenomeno delle discariche abusive. La zona da monitorare è troppo vasta e l’inciviltà delle persone è troppo grossa. Operazioni come quelle messe a segno prima di Ferragosto, però, sono importanti segnali.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…