Incidente mortale sulla Tiburtina Valeria davanti l’Isola Ecologica di Tivoli

#NLCronaca #Tivoli – Una carambola mortale sulla Tiburtina Valeria, l’incidente al Bivio di San Polo di mercoledì mattina è costata la vita ad un anziano tiburtino. Nello scontro, che ha coinvolto tre vetture proprio davanti l’Isola Ecologica de La Prece, ha perso la vita Antonio Rufini, 77 anni. Per lui è stato inutile il trasporto all’Ospedale ed i disperati tentativi di cure da parte dei medici, sin dal primo momento le sue condizioni era apparse gravissime. Ferite, lievemente, altre due persone. Una è stata medicata e dimessa dopo poco, l’altra è rimasta un po’ di più ma non ha riportato gravi conseguenze.

L’INCIDENTE

Lo scontro è avvenuto verso le 9.40, sulla vicenda sono ora al lavoro gli agenti della polizia locale di Tivoli coordinati dal pubblico ministero Lelia Di Domenico. Tre sono state le auto interessate, la vecchia Fiat Panda di Rufini, un Fiat Doblò ed una Volkswagen Golf. Gli agenti della municipale stanno ora analizzando i risultati dei rilievi effettuati dopo l’incidente ed hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza dell’Isola Ecologica che potrebbero aver ripreso l’impatto. Al momento non si conosce l’esatta dinamica.

Sembrerebbe, comunque, che la Panda stesse girando dalla Tiburtina Valeria, in direzione fuori Tivoli, per entrare direttamente nell’Isola Ecologica. L’utilitaria sarebbe stata centrata dal Doblò che viaggiava in direzione Tivoli. Nella carambola sarebbe poi finita anche la Golf. C’è da appurare, quindi, se la Panda abbia eseguito la manovra vietata. Chi esce dalla Città per entrare nel centro di raccolta dell’Asa deve proseguire fino al Bivio di San Polo, fare inversione di marcia e poi tornare indietro. Tutta da verificare, poi, la velocità dei veicoli coinvolti. In quel tratto di strada c’è un limite di velocità basso.

TRAFFICO IN TILT

Nonostante la Tiburtina Valeria non sia mai stata chiusa, la viabilità ne ha risentito. Nell’immediatezza dello scontro è stata chiusa una corsia della consolare, con il traffico che procedeva con un senso unico alternato. Poi la circolazione, in entrambi i sensi, è stata deviata all’interno dell’Isola Ecologica.

 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

2 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

3 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

4 ore ago