Villalba: sequestrata piantagione di marijuana da 180 mila euro

#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Maxi sequestro di droga a Villalba di Guidonia, i poliziotti del Commissariato di Tivoli hanno scoperto una piantagione di 19 piante di marijuana per un totale di 18 chili di droga, al netto dei rami e degli arbusti. Sul mercato avrebbe fruttato un ricavo di circa 180 mila euro. In manette sono finite due persone, entrambe di Villalba, e ne ha denunciate altre due. Tra questi anche il proprietario del terreno, in via Udine, utilizzato per coltivare le piante.

Gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Tivoli, durante le attività di repressione del traffico di sostanze stupefacenti, avevano saputo del vivaio di via Udine. Nel retro di un’abitazione, in un terreno di circa 40 metriquadri tutto recintato e ben nascosto da un fitto cannetto ed un canale, venivano coltivate le piante. La droga adeguatamente essiccata e divisa in dosi, secondo le ricostruzioni degli agenti, sarebbe stata poi venduta direttamente dalle quattro persone coinvolte.

Gli agenti hanno portato avanti le indagini appostandosi anche in quella zona realizzando coperture mimetiche specifiche per i terreni da cui spiavano la piantagione. Ciò ha permesso di individuare i coltivatori e le persone coinvolte. Mercoledì mattina è poi scattata la perquisizione che ha portato alla scoperta delle 19 piante, alcune interrate ed altre coltivate in grossi vasi di plastica, alte tra i 2 ed i 4 metri d’altezza ciascuna. Inoltre è stato scoperto anche il materiale per la coltivazione e l’essiccamento, i concimi specifici e tutta oltre ad alcuni foglietti su cui erano segnati nominativi e cifre.

Tutti i risultati delle indagini sono stati comunicati alla Procura di Tivoli ed il Sostituto Procuratore Lelia Di Domenico ha disposto gli arresti e le denunce. In manette sono finiti due uomini, di 50 e 52 anni, mentre denunciati in stato di libertà un ragazzo 28 anni ed un uomo di 66.

 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

1 ora ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

3 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

4 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

5 ore ago