#terremoto – AGGIORNAMENTO ORE 13: Dai Comuni del nord est romano sono già partite diverse squadre della protezione civile pronte ad operare nelle zone colpite dal terremoto (Ecco le associazioni che sono già intervenute)
Già partiti i primi volontari alla volta dei luoghi interessati dalla forte serie dai terremoti. In direzione dell’area tra Norcia ed Amatrice è già partita una squadra delle Misericordie di Villa Adriana mentre le altre associazioni di Tivoli, come anche quelle dei comuni della zona, sono state attivate dalla Regione Lazio e dovrebbero partire a breve.
Intanto a Tivoli, da questa notte, molte persone si sono radunate in largo Saragat, il piazzale antistante il cimitero. I volontari tiburtini erano sul posto per dare informazioni.
In tutto l’hinterland tiburtino, come anche a Roma, si è sentita distintamente la prima scossa delle 3.36, quella più forte di 6.0, e molte persone hanno avvertito anche la seconda delle 4.33, la seconda in ordine di intensità 5.4.
Al momento non si registrerebbero danni a persone o cose nel quadrante est della provincia di Roma. Per segnalazioni il numero della Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lazio è 803555.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…