#terremoto – Partiti i primi volontari da Tivoli, Guidonia Montecelio, Monterotondo e dall’hinterland tiburtino. Verso le zone colpite dalle forti scosse di terremoto della scorsa notte, sono già in viaggio ed operativi i 16 volontari del Gos e dell’Avrst di Tivoli, questi ultimi partiti anche con una cucina da campo e viveri per sfornare 500 pasti al giorno, per tre giorni. Inoltre da Guidonia Montecelio sono partiti i Vvaa con quattro mezzi, due camion e due furgoni. Squadre di volontari sono già operative dei volontari di Monterotondo e poi, già attivi l’aspetto sanitario, i volontari delle Misericordie di Villa Adriana, i primi a partire questa mattina presto, dopo che molti tiburtini si erano ritrovati in piazza dopo le scosse (Leggi la notizia)
Intanto nelle varie città e nei vari comuni sono cominciate le prime raccolte di viveri ed aiuti per le popolazioni colpite. Dai volontari dell’Avrst di Tivoli, però, è stato diramato un importante comunicato.
COMUNICATO SUPPORTO VIVERI E VESTIARIO TERREMOTO RIETI
Per i viveri ed il vestiario bisogna aspettare la costituzione delle tendopoli che raccoglieranno le esigenze degli occupanti per ora non sappiamo le reali necessità e potremmo acquistare materiale superfluo. Bisognerà aspettare domani. Per ora stanno partendo uomini e mezzi in direzione Accumuli (RI). Per ora non bisogna prendere iniziative personali organizzando trasporti di materiale si rischia di essere di intralcio alla viabilità e di arrecare ulteriore caos alla situazione. Non appena avremo un elenco dei viveri e del vestiario necessario organizzeremo delle spedizioni giornaliere con il nostro autocarro ed organizzeremo un centro di raccolta. Grazie a tutti per la collaborazione e le richieste di supporto.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…