#terremoto – Dopo le derrate alimentari, dopo i beni di prima necessità, dopo il vestiario, è arrivato il turno della raccolta di libri e giocattoli. Mentre si stanno cominciando a raccogliere anche i libri nei punti di raccolta della protezione civile di Tivoli, l’Asa ha lanciato un’iniziativa per i bimbi terremotati.
La municipalizzata che gestisce il servizio di igiene urbana a Tivoli, la prossima settimana, raccoglierà giocattoli da inviare nelle zone colpite dal sisma. Nei giorni dedicati alla raccolta dell’olio da cucina usato, gli operatori le donazioni dei bambini di Tivoli.
“Asa Tivoli SPA in via emergenziale – si legge nell’appello rivolto alla cittadinanza -, converte per la prossima settimana l’iniziativa RaccOlio in Riciclattolo raccogliendo porta a porta giochi e colori da donare ai bimbi delle zone colpite dal sisma”.
“Nei giorni della raccolta domiciliare di RaccOlio, quindi lunedì 29 Agosto, giovedì 1 e sabato 3 Settembre anziché raccogliere l’olio vegetale in bottiglie trasparenti, Asa chiede ai bambini di Tivoli di esporre accanto al mastello o bidoncino marrone, piccoli giocattoli, quaderni e colori da donare ai bimbi delle aree colpite dal sisma. Un piccolo gesto d’amore che rispetta l’ambiente”.
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…