#terremoto – Dopo le derrate alimentari, dopo i beni di prima necessità, dopo il vestiario, è arrivato il turno della raccolta di libri e giocattoli. Mentre si stanno cominciando a raccogliere anche i libri nei punti di raccolta della protezione civile di Tivoli, l’Asa ha lanciato un’iniziativa per i bimbi terremotati.
La municipalizzata che gestisce il servizio di igiene urbana a Tivoli, la prossima settimana, raccoglierà giocattoli da inviare nelle zone colpite dal sisma. Nei giorni dedicati alla raccolta dell’olio da cucina usato, gli operatori le donazioni dei bambini di Tivoli.
“Asa Tivoli SPA in via emergenziale – si legge nell’appello rivolto alla cittadinanza -, converte per la prossima settimana l’iniziativa RaccOlio in Riciclattolo raccogliendo porta a porta giochi e colori da donare ai bimbi delle zone colpite dal sisma”.
“Nei giorni della raccolta domiciliare di RaccOlio, quindi lunedì 29 Agosto, giovedì 1 e sabato 3 Settembre anziché raccogliere l’olio vegetale in bottiglie trasparenti, Asa chiede ai bambini di Tivoli di esporre accanto al mastello o bidoncino marrone, piccoli giocattoli, quaderni e colori da donare ai bimbi delle aree colpite dal sisma. Un piccolo gesto d’amore che rispetta l’ambiente”.
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…