#Terremoto #Accumoli – Giorni di incessante lavoro per i soccorritori impegnati nella gestione delle tendopoli per i terremotati. Per i volontari della protezione civile di Tivoli, impegnati ad Accumoli, domenica è stata una giornata particolare passata a lavorare insieme ai cittadini sfollati e poi c’è stato tempo per una visita d’eccezione. La presidente della Camera Laura Boldrini ha visitato il comune reatino e si è intrattenuta anche con i volontari. La Boldrini ha, quindi, la zona mensa salendo anche sulla cucina dell’Avrst di Tivoli.
AL LAVORO INSIEME
Domenica è arrivato da Tivoli un nuovo carico di aiuti raccolti grazie alle donazioni dei tiburtini. Una volta arrivati nella tendopoli, poi, i cittadini di Accumuli hanno collaborato con i volontari per montare e sistemare della tenda magazzino.
“Infinitamente grazie – hanno commentato dalla protezione civile di Tivoli – a tutti quelli che hanno collaborato, ai cittadini che sono venuti ad aiutarci nella sistemazione del magazzino, nel carico e nel montaggio e lavaggio della tenda”.
LA CUCINA
La cucina del campo di Accumuli, gestita dall’Avrst Tivoli, da Radio Soccorso Roma e Pc Castel Madama, sforna oltre 400 pasti al giorno ed ha appena ricevuto i complimenti del Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile del Lazio.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…