#Terremoto #Accumoli – Giorni di incessante lavoro per i soccorritori impegnati nella gestione delle tendopoli per i terremotati. Per i volontari della protezione civile di Tivoli, impegnati ad Accumoli, domenica è stata una giornata particolare passata a lavorare insieme ai cittadini sfollati e poi c’è stato tempo per una visita d’eccezione. La presidente della Camera Laura Boldrini ha visitato il comune reatino e si è intrattenuta anche con i volontari. La Boldrini ha, quindi, la zona mensa salendo anche sulla cucina dell’Avrst di Tivoli.
AL LAVORO INSIEME
Domenica è arrivato da Tivoli un nuovo carico di aiuti raccolti grazie alle donazioni dei tiburtini. Una volta arrivati nella tendopoli, poi, i cittadini di Accumuli hanno collaborato con i volontari per montare e sistemare della tenda magazzino.
“Infinitamente grazie – hanno commentato dalla protezione civile di Tivoli – a tutti quelli che hanno collaborato, ai cittadini che sono venuti ad aiutarci nella sistemazione del magazzino, nel carico e nel montaggio e lavaggio della tenda”.
LA CUCINA
La cucina del campo di Accumuli, gestita dall’Avrst Tivoli, da Radio Soccorso Roma e Pc Castel Madama, sforna oltre 400 pasti al giorno ed ha appena ricevuto i complimenti del Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile del Lazio.
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…