#NLCultura #Tivoli – Tivoli sbarca alla 73a Mostra internazionale del Cinema di Venezia, venerdì 2 sarà proiettato il lungometraggio Pre-Post Cards girato anche tra le vie tiburtine.
Il film, Antonio Falduto, è un’animazione realizzata in 3D con diecimila foto e 70 tra modelli ed attori. Il lavoro Pre-Post Cards è dedicato ai miti e agli archetipi contemporanei. Una delle storie è stata girata e fotografata a Tivoli e costruita attorno al Tempio della Sibilla ed è dedicata alla tragedia di Antigone, attraverso una rilettura sui conflitti di guerra moderni ricostruiti attraverso suoni. Pre-Post Cards è stato girato in Italia, a Roma, Capalbio e Tivoli e in quattro città estere, Cape Town, Rio deJaneiro, New York, Berlino.
“Tivoli si conferma una Fabbrica di Cultura – ha commentato l’assessore alla Cultura di Tivoli, Urbano Barberini, che sarà presente alla proiezione -. Siamo orgogliosi che la nostra città sia protagonista di un film che sta suscitando interesse in uno dei più importanti Festival del Cinema del mondo”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…