#NLCultura #Tivoli – Tivoli sbarca alla 73a Mostra internazionale del Cinema di Venezia, venerdì 2 sarà proiettato il lungometraggio Pre-Post Cards girato anche tra le vie tiburtine.
Il film, Antonio Falduto, è un’animazione realizzata in 3D con diecimila foto e 70 tra modelli ed attori. Il lavoro Pre-Post Cards è dedicato ai miti e agli archetipi contemporanei. Una delle storie è stata girata e fotografata a Tivoli e costruita attorno al Tempio della Sibilla ed è dedicata alla tragedia di Antigone, attraverso una rilettura sui conflitti di guerra moderni ricostruiti attraverso suoni. Pre-Post Cards è stato girato in Italia, a Roma, Capalbio e Tivoli e in quattro città estere, Cape Town, Rio deJaneiro, New York, Berlino.
“Tivoli si conferma una Fabbrica di Cultura – ha commentato l’assessore alla Cultura di Tivoli, Urbano Barberini, che sarà presente alla proiezione -. Siamo orgogliosi che la nostra città sia protagonista di un film che sta suscitando interesse in uno dei più importanti Festival del Cinema del mondo”.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…