#Terremoto – 355 sacche di sangue raccolte in quattro giorni, record per l’Asl Roma 5

#Terremoto – Il nordest romano si conferma in prima linea nell’aiuto alle persone colpite dal terremoto. Oltre i tanti volontari della protezione civile impegnati nelle tendopoli, oltre le tante raccolte di beni, anche nella donazione del sangue questa zona si è “distinta”. In tantissimi hanno aderito alle raccolte straordinarie organizzate dall’Asl Roma 5. DALL’ASL ROMA […]

#Terremoto – 355 sacche di sangue raccolte in quattro giorni, record per l’Asl Roma 5

#Terremoto – Il nordest romano si conferma in prima linea nell’aiuto alle persone colpite dal terremoto. Oltre i tanti volontari della protezione civile impegnati nelle tendopoli, oltre le tante raccolte di beni, anche nella donazione del sangue questa zona si è “distinta”. In tantissimi hanno aderito alle raccolte straordinarie organizzate dall’Asl Roma 5.

DALL’ASL ROMA 5

La raccolta straordinaria di sangue organizzata per sostenere le esigenze della popolazione colpita duramente dal sisma dello scorso 24 agosto è andata al di là di ogni aspettativa. Sono state 355 le sacche di sangue raccolte in totale nelle giornate dedicate organizzate a Tivoli, Subiaco, Colleferro, Affile e Arsoli. Aumentati del 50 per cento i donatori soprattutto alla prima esperienza. 
In tutto il mese di agosto sono state raccolte 551 sacche e le persone che si sono presentate presso i centri dell’Asl Rm5 sono state circa 700. Si tratta di un record di generosità se si pensa che nel mese di agosto dello scorso anno le donazioni in totale furono 393. Nel territorio dell’Azienda sono circa 7000 le unità di sangue che vengono raccolte annualmente e dal 1 gennaio al 28 agosto se ne sono contate 3660.
Si ringrazia per il grande senso di comunità e di solidarietà espresso dai cittadini e da tutti gli operatori in questo momento di estrema emergenza.

Donazioni sangue Tivoli, foto Centro trasfusionale tivoli

Testo da visualizzare in slide show