#NLCronaca #Tivoli – Ancora un incendio in via di Pomata, e sempre di notte. Per la terza volta in neanche due mesi, nottetempo, il fuoco ha distrutto la vegetazione ai lati della strada. Si tratta del quinto incendio in quattro giorni.
Da mezzanotte alle 7 di mattina i vigili del fuoco ed i volontari della protezione civile sono stati impegnati a spegnere un rogo sempre tra il chilometro 3 ed il 4.
Alla fine sono stati “solo” 3 mila metriquadrati, circa, di vegetazione ad andare in fumo. Decisivo è stato l’intervento in forze, nonostante l’ora, di tanti vigili e volontari. Sul posto hanno operato due squadre dei vigili del fuoco oltre a ai volontari dell’Avrst e dei Gos di Tivoli ed anche dell’Nvg di Guidonia Montecelio.
GLI ALTRI INCENDI
Il rogo più grande è avvenuto sulla strada che porta da Tivoli a San Polo dei Cavalieri. Lunedì pomeriggio sono andati in fumo circa tre ettari di vegetazione e, oltre ai vigili del fuoco ed ai volontari dell’Avrst di Tivoli, è stato necessario l’intervento dell’elicottero.
Poco prima era stata data alle fiamme una discarica abusiva sotto la via Tiburtina Valeria, all’altezza del Bivio per San Polo. Anche qui sono intervenuti i vigili del fuoco, l’Avrst ed anche il Gos. Il fuoco ha bruciato una gran quantità di rifiuti accumulati tra i rovi e le canne accanto alla consolare.
Domenica e lunedì è stata la volta anche di Borgonovo e dell’Albuccione. I volontari di Guidonia Montecelio, Vvaa, sono intervenuti prima in via dei Castagni, vicino al centro commerciale Tiburtino, e poi in via Jeranense tra Borgonovo ed il quartiere termale tiburtino.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…