Categories: CronacaTivoli

Famiglie violente, tre arresti in due giorni a Tivoli e Tivoli Terme

#NLCronaca #Tivoli – Violenze in famiglia, carabinieri e polizia hanno arrestato tre persone in due giorni a Tivoli e Tivoli Terme. Due storie diverse, una che sembrerebbe essere nata da una “semplice” lite mentre l’altra ben più grave e che perdurava da mesi.

TIVOLI TERME

In manette è finito un uomo che aveva minacciato con una pistola la sua compagna ed il figlio, avuto da una precedente relazione. La donna, che aveva ereditato dei soldi dal precedente marito, era costretta da mesi a prelevare delle somme di denaro al bancomat e consegnarle all’uomo. Questa volta si trattava di 500 euro ma la paura che potesse fare male al figlio ha spinto la signora a chiedere aiuto. Con la scusa di uscire per andare a fare il prelievo ha chiamato il 112. Una pattuglia della stazione di Tivoli Terme è subito giunta sul posto e, entrata nell’appartamento, ha trovato la pistola e tracce evidenti delle violenze perpetrate dall’uomo. La donna ha poi raccontato che questa storia andava avanti da mesi. L’arma è stata sequestrata ed inviata presso il reparto Carabinieri del Racis per ulteriori accertamenti.

TIVOLI

In viale Trieste, all’1.30 circa di venerdì, un anziano ha chiesto aiuto al 113. L’uomo, 73, era stato aggredito e picchiato dalla compagna e dal figliastro, una donna romena di 73 ed un ragazzo di 18. Il signore, al culmine di una lite che sembrerebbe essere cominciata per futili motivi, era stato preso di mira dai due. Sul posto è subito intervenuta una pattuglia del vicino commissariato di polizia ma gli agenti hanno avuto difficoltà a farsi aprire la porta. I due, infatti, non volevano fargli entrare. Alla fine, comunque, gli agenti sono riusciti ad accedere all’appartamento ma i guai erano solo all’inizio. Madre e figlio, infatti, si sono scagliati anche contro i poliziotti che, alla fine, sono comunque riusciti a bloccarli. L’anziano aveva il volto coperto di sangue.

Tutti, tranne il ragazzo, hanno avuto bisogno delle cure dei medici del pronto soccorso. Il signore ha avuto una prognosi di 10 giorni, la donna di 6 e gli agenti di 5.

 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

16 minuti ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

2 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

3 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

3 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

4 ore ago