#NLCultura #Tivoli – Una banda “junior” a Tivoli, proseguono le attività di avviamento alla musica dell’Accademia Ergo Cantemus. Sono aperte le iscrizioni per le lezioni dedicate a bambini ed adolescenti “per accostarli al mondo bandistico ed iniziare una nuova visione di bande giovanili che raccolgano gli intenti, i valori e la passione per la musica della nostrà Città” come hanno spiegato dall’Accademia.
“Tutte le attività – spiegano gli organizzatori – sono coordinate dall’Accademia Ergo Cantemus di Tivoli la cui gestione di formazione del Polo Preaccademico Musicale proseguono presso il “Liceo Scienze Umane e Linguistico Isabella D’Este” di Tivoli per autorizzata concessione. Le lezioni saranno settimanali ed il progetto formativo non segue finalità lucrative ed è aperto a tutte le generazioni che desiderano accostarsi alla realtà bandistica e crescere nella musica”.
Gli allievi più meritevoli saranno fin da subito inseriti nelle attività concertistiche della prossima stagione della “Orchestra di Fiati Città di Tivoli”.
Per maggiori informazioni:
*Mail di assistenza: bandajunior@accademiaergocantemus.eu
*Numero Verde: 800 123777 (dalle ore 10.00 alle ore 17.00)
*Sito internet www.accademiaergocantemus.eu
*Presso l’Oratorio del Cattedrale di San Lorenzo a Tivoli
*Pagina FB Accademia Ergo Cantemus Coro ed Orchestra di Tivoli
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…