#NLCronaca #GuidoniaMontecelio – Una protesta contro il degrado del quartiere, i residenti dell’Albuccione si preparano a scendere in piazza. Sui social network sta rimbalzando l’invito ad una riunione e ad una manifestazione per denunciare la situazione del quartiere.
La zona dell’Albuccione molte volte è finita agli onori della cronaca nera, ma i problemi di quella zona non si limitano a questo. Tra una raccolta differenziata che non riesce a decollare, delle baraccopoli sorte in vari punti del quartiere, problemi con le strade e l’illuminazione pubblica, la situazione dell’Albuccione è sempre critica.
LA MANIFESTAZIONE
Il primo appuntamento è per mercoledì 14, ore 18 nei locali della chiesa, e poi tutti in strada venerdì 23, alle 17.30. Nell’invito si leggono le motivazioni di questa protesta: “Si tratterà di una marcia pacifica per i diritti del nostro quartiere e per dar voce alla popolazione che da troppo tempo vive afflitta da numerose criticità”.
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…