#NLEventi #Tivoli – Invasione di studenti a Tivoli, dal 24 agosto al 6 settembre si è tenuta la 14° edizione del Premio Piranesi Prix de Rome. Il seminario internazionale di Architettura per l’Archeologia promosso dall’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia Onlus ha visto la partecipazione di 165 giovani studenti universitari delle facoltà di Architettura e Archeologia, provenienti da diverse nazioni.
I ragazzi si sono cimentati nello sviluppo di progetti inerenti il rapporto tra due dei principali elementi che costituiscono l’immagine di Villa Adriana: Architettura e Acqua, visti nella loro stretta relazione di complementarità.
Obbiettivo del Premio è l’alta formazione progettuale riferita all’architettura per l’archeologia ed in particolare alla museografia per l’archeologia e alla scenografia per la valorizzazione dei beni archeologici. Ai vincitori del concorso sono state assegnate borse di studio per l’accesso al Master Itinerante di Architettura per l’Archeologia a cura della stessa Accademia.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…