#NLSport #Tivoli #GuidoniaMontecelio – Presentato il girone B della Serie D, campionato regionale femminile che vede tra le società al via anche la neopromossa guidoniana Energheia e la storica società tiburtina dell’Andrea Doria. Ecco l’elenco delle squadre partecipanti: Polisportiva Dlf Roma, Dream Team Roma, Andrea Doria, Volley & Sport, Italo Svevo, Roma Centro, Nuova Praeneste Volley, Volley Friends Roma, Unione Sportiva Dilettantistica Sales, Revolution Volley, Energheia, Volley Cave Progetto Insieme, San Paolo Ostiense, Olimpia Roma.
Si tratta della prima volta in Serie D per l’Energheia, società di Colle Fiorito costituita nell’estate del 2005. Dopo la splendida cavalcata in Prima Divisione, si è dimostrato di avere tutte le carte in regola per tenere testa ai più importanti sodalizi regionali. Si riparte dal gruppo della scorsa stagione che ha permesso all’Energheia di chiudere con 15 vittorie e appena 3 sconfitte il campionato. Certo, la categoria ha imposto dei rinforzi e soprattutto dei cambi all’altezza della situazione. In questa stagione l’Andrea Doria taglierà il nastro dei 40 anni di attività. Un cambio alla guida tecnica, le ragazze della Serie D sono state affidate a Fabrizio Ricci. Il ricambio sarà garantito dai gruppi della Prima e Seconda Divisione che porteranno alla crescita di altre ragazze per proseguire la tradizione della pallavolo a Tivoli.
(Dall’inserto sportivo, a cura di Danilo D’Amico di XL n. 15 ora in distribuzione)
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…