Dopo i cinesi, in arrivo i giapponesi. Tivoli sempre più vicina all’oriente

#NLEventi #Tivoli #Yugawara – Tivoli si avvicina al suo quarto gemellaggio, giovedì sera arriverà in Città la delegazione giapponese che venerdì mattina formalizzerà l’accordo con Yugawara. L’amicizia tra le due città sarà siglata durante un apposito consiglio comunale che si terrà, dalle 10, alle Scuderie Estensi. Il pomeriggio, poi, si concluderà nel pomeriggio, alle 17 […]

Dopo i cinesi, in arrivo i giapponesi. Tivoli sempre più vicina all’oriente

#NLEventi #Tivoli #Yugawara – Tivoli si avvicina al suo quarto gemellaggio, giovedì sera arriverà in Città la delegazione giapponese che venerdì mattina formalizzerà l’accordo con Yugawara. L’amicizia tra le due città sarà siglata durante un apposito consiglio comunale che si terrà, dalle 10, alle Scuderie Estensi. Il pomeriggio, poi, si concluderà nel pomeriggio, alle 17 all’aula magna del Convitto Nazionale Amedeo di Savoia Duca d’Aosta, con un incontro pubblico tra la delegazione di Yugawara, l’Amministrazione comunale, cittadini e rappresentanti delle associazioni e delle aziende locali. La speranza è che si possano così costruire le prima fondamenta di un ponte tra Tivoli e la città giapponese, che si va ad aggiungere alla greca Delfi, alla francese Saint Amand Les Aux e la romena Focsani.

“La delegazione giapponese – ha spiegato Riccardo Luciani, consigliere comunale e consigliere del Sindaco per i Gemellaggi – si presenterà e con un video promozionale farà conoscere la città termale giapponese. Poi l’incontro del Convitto ci darà l’opportunità di conoscerci e gettare le basi di scambi reciproci”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA DELEGAZIONE
La delegazione, che sarà a Tivoli giovedì sera, pernotterà al Victoria Terme Hotel e, prima del consiglio comunale, ci sarà tempo per una visita allo stabilimento termale. All’incontro alle Scuderie Estensi, poi, saranno presenti anche gli allievi di Tivoli Forma e dell’Igirno Giordani. Soprattutto alcuni bambini della scuola elementare hanno già iniziato a scambiarsi delle lettere con i loro coetanei nipponici.

La prima visita della delegazione giapponese a Tivoli

Testo da visualizzare in slide show