#NLCronaca #Tivoli – Giorni di passione per i residenti di Braschi, ancora senz’acqua molte vie del popolo quartiere. Dopo i guasti della scorsa settimana e la riparazione di sabato pomeriggio, già da questo lunedì mattina i rubinetti sono tornati ad essere asciutti.
La scorsa settimana per diversi giorni c’erano stati problemi con l’acqua ed a nulla erano valse le chiamate al centralino dell’Acea Ato 2. Sabato mattina si era attivata l’Amministrazione comunale che aveva protestato prima con il vice sindaco Irene Vota e poi con il sindaco Giuseppe Proietti. L’Acea aveva quindi garantito prima l’invio di autobotti, in via Tiburto e in via Silla Rosa De Angelis, per distribuire acqua nelle vie del quartiere e poi le riparazioni.
Alle 17 di sabato era stata data la tanto attesa notizia: “Acea Ato2 ha appena informato l’amministrazione comunale che il guasto all’acquedotto è stato riparato. Poiché il serbatoio di riserva e le tubature al momento sono in gran parte vuote, sarà necessario ancora un periodo di tempo (stimato al momento in alcune ore) prima che la situazione torni alla completa normalità”.
Purtroppo, però a distanza di neanche 48 ore, è ricominciato il calvario. Subito sono stati informati Acea Ato2 e vigili urbani. Sembrerebbe che si stia verificando un guasto tra il bottino e l’impianto alto del quartiere Braschi.
AGGIORNAMENTO:
L’Acea Ato 2, su richiesta dell’Amministrazione, sta avviando gli interventi necessari per garantire il servizio idrico. LEGGI LA NOTIZIA
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…