Avvocati in scena per beneficenza. Al Giuseppetti spettacolo per i terremotati

#NLCronaca #Tivoli #Terremoto – Uno spettacolo speciale, con attori speciali, sul palco del Giuseppetti saliranno avvocati di Roma e Tivoli. Il consiglio dell’ordine tiburtino ha organizzato, per venerdì 30, una serata a teatro e l’incasso sarà devoluto ad un bambino che ha perso tutta la sua famiglia in quel terribile terremoto dello scorso 24 agosto.

Al Giuseppetti di Tivoli, quindi, andrà in scena “Nozze di rame…forse”, con la regia di Enrico Vanzina che, gratuitamente, dirigerà il gruppo di dieci avvocati.

“La compagnia gli Incerti del mestiere – spiegano -, composta da legali con la passione per il teatro, ha deciso di riportare in scena un grande successo della passata stagione, Nozze di Rame… Forse, coinvolgendo nel progetto anche il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli, che ha offerto il proprio patrocinio per la serata. Una sola data, il 30 settembre appunto, il cui intero ricavato verrà devoluto per aiutare Gabriele, 8 anni, che nel terremoto ha perso la mamma Letizia, il papà Gianluca e la sorellina di 10 anni, Martina. La famiglia si trovava a Casale, frazione di Amatrice. Il piccolo ora è stato affidato a una zia. Il ricavato della serata di Tivoli sarà un piccolo contributo per cercare di garantirgli un futuro migliore”.

GLI AVVOCATI

“Questo dramma ci ha toccato profondamente – ha commentato Simone Ariano, presidente dell’ordine di Tivoli -. In una sola notte tanta distruzione e tante morti, ci ha letteralmente sconvolto. Abbiamo deciso subito di fare qualcosa per poter dare il nostro apporto. Volevamo essere d’aiuto anche noi e pensando a come poter contribuire ed uno degli avvocati del nostro foro ha avuto l’idea”.

“Gli avvocati – aggiunge Ariano – hanno un cuore e se possono dare una mano si rimboccano le maniche e lo fanno. Abbiamo organizzato diversi eventi e raccolte di fondi in passato. Per il terremoto de L’Aquila abbiamo raccolto oltre 3 mila euro e dei beni di prima necessità per i terremotati. A Natale abbiamo raccolto più di 2 mila euro per il Villaggio Don Bosco e, per l’ospedale pediatrico Bambin Gesù abbiamo fatto una partita di calcio contro la Nazionale Cabarettisti”.

Nozze di rame…Forse, con la regia di Enrico Vanzina

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

8 secondi ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

43 minuti ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

2 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

3 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

3 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

4 ore ago