#NLEventi #Tivoli #AMAtriciana – Una grande festa in piazza, lunedì 26, per raccogliere fondi per contribuire alla ricostruzione di Amatrice. Il Rotary tiburtino ha organizzato in piazza Plebiscito “Tivoli per Amatrice”. Coordinando 18 ristoranti di Tivoli. Con il contributo dei Sommelier di Tivoli che forniranno il vino e tante tante aziende che hanno fornito tutto il materiale necessario, lunedì sera i fondi raccolti nella serata andranno alla ricostruzione della scuola o dell’ospedale. I soldi si uniranno a quelli raccolti dagli altri club Rotary di Tivoli.
In vendita presso il Cts di piazza Palatina, e poi la sera stessa in piazza Plebiscito, ci sono i biglietti, al costo di 10 euro, che danno diritto a 3 assaggi di amatriciana oltre a un bicchiere di vino o d’acqua.
I RISTORANTI
Questo l’elenco dei ristoratori che hanno aderito: Sibilla, Avec 55, trattoria da Gabriella, Vino Tinto, Vaporforno, L’Angolino di Mirko, Viva l’Oste, Vecchia Osteria Archè, L’Ape 50, Il Ciocco, Lucignolo, Da Sandrina, Le Vigne del Mare, Terme di Diana, Orazio Catering, Rossi Catering, Il Borghetto, Taverna della Rocca.
“C’è stata l’adesione di molti ristoranti – hanno spiegato dal Rotary -, ci hanno messo l’anima. Non si sono semplicemente limitati a partecipare, hanno dato idee e stanno contribuendo in tutti i modi. Anche da altri quartieri di Tivoli abbiamo avuto adesioni ma abbiamo dovuto rinunciare per difficoltà logistiche”.
IL SINDACO
“Questa iniziativa si muove nella scia che il Rotary ha fissato per la sua presenza nella Città – ha commentato il sindaco Giuseppe Proietti -. Il Rotary è parte costitutiva di questa Città, basta passeggiare nelle Ville, nelle strade e nelle piazze per toccare con mano quanto fatto per questa comunità. In questo caso il Rotary esprimerà a nome dei tiburtini il proprio contributo fattivo per delle popolazioni che sono state duramente colpite dalla forza della natura. Per quel che possiamo fare, siamo a disposizione. Ringrazio tutti gli operatori che hanno voluto porsi al servizio del raggiungimento di questo obiettivo. Anche questo sta a dimostrare la ricchezza della Comunità tiburtina”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…