#NLCronaca #Tivoli – Invalido al 70% coltivava marijuana in campagna, arrestato dai carabinieri dopo giorni di appostamento. L’uomo, 72 anni ed incensurato, nel suo terreno in zona San Pastore, tra gli ulivi, aveva avviato una rigogliosa piantagione di marijuana, con tanto di irrigazione automatica per le quattro piante. I militari della stazione di Tivoli, diretti dal capitano Marco Beraldo e dal luogotenente Rolando Torti, dopo giorni di controlli ed appostamenti hanno fermato l’uomo mentre stava togliendo le erbacce che stavano crescendo tra le “preziose” piante che avrebbero fruttato 4 chili di droga, rivendibile a circa 10 euro al grammo.
Subito dopo è scattata la perquisizione domiciliare dove i militari hanno rinvenuto altri 300 grammi di marijuana già pronta per essere venduta. La sostanza stupefacente è stata analizzata dai laboratori dell’Arma che hanno evidenziato altissimi livello di principio attivo. Si trattava, quindi, di piante di “buona qualità”.
L’uomo, accusato di coltivazione illegale di sostanza stupefacente, è stato arrestato ma non è finito in cella. In attesa del processo ha l’obbligo di firma.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…