#NLCronaca #Tivoli #AMAtriciana – Si è conclusa con un grande successo la serata Tivoli per Amatrice di lunedì. Alla raccolta fondi in favore dei terremotati organizzata dal Rotary hanno partecipato circa tra i 1.000 ed i 1.100 tiburtini per un incasso devoluto in beneficenza superiore ai 10 mila euro.
Il risultato è stato possibile, oltre grazie al lavoro del Rotary e del Rotaract, anche grazie ai 18 ristoratori della città che hanno offerto gratuitamente gli assaggi di amatriciana e all’Associazione Italiana Sommelier di Tivoli che ha pensato al vino. Oltre a loro, gratuitamente, hanno contribuito decine di esercizi commerciali che hanno offerto il materiale necessario, gazebo, insegne, locandine, stoviglie. Inoltre la chiesa di San Biagio ha messo a disposizione gli spazi per le riunioni preliminari e per lo stoccaggio dei materiali.
GLI ORGANIZZATORI
“Il Rotary Club di Tivoli (insieme alle ragazze e ragazzi del Rotaract Tivoli e dell’Interact Tivoli e al CTS), a più di un mese dal drammatico sisma di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, ha proposto e realizzato una cena in piazza Plebiscito, con la partecipazione “completamente gratuita” di molte realtà della ristorazione di Tivoli che hanno servito piatti di amatriciana e vino a più di 1.000 persone. L’intero incasso verrà puntualmente rendicontato dal Rotary Club di Tivoli e sarà versato al Distretto Rotary 2080 per sostenere il progetto di ricostruzione di un edificio di pubblica utilità in uno dei paesi terremotati”.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…