Pirata della strada arrestato a San Polo, aveva investito un motociclista sulla Maremmana

#NLCronaca #SanPolo – Pirata della strada arrestato a San Polo dei Cavalieri, l’uomo aveva travolto un motociclista ed era fuggito. Lui, un operaio di 49 romeno che al momento dell’arresto era ubriaco, lungo la via Maremmana aveva tamponato martedì sera la moto su cui viaggiava un altro uomo sempre di San Polo. Il centauro non […]

Pirata della strada arrestato a San Polo, aveva investito un motociclista sulla Maremmana

#NLCronaca #SanPolo – Pirata della strada arrestato a San Polo dei Cavalieri, l’uomo aveva travolto un motociclista ed era fuggito. Lui, un operaio di 49 romeno che al momento dell’arresto era ubriaco, lungo la via Maremmana aveva tamponato martedì sera la moto su cui viaggiava un altro uomo sempre di San Polo. Il centauro non ha riportato ferite gravi e se l’è cavata con una prognosi di 30 giorni.

Alcuni passanti, che avevano assistito all’incidente, hanno subito chiamato i carabinieri, attivato i soccorsi e prestato le prime cure al centauro. I militari della stazione di San Polo dei Cavalieri sono arrivati sul posto ed hanno raccolto le testimonianze dei presenti ricevendo così elementi utili per rintracciare il responsabile.

Poi sono intervenuti i rinforzi per la “caccia all’uomo”. In zona sono arrivate diverse pattuglie dei militari della compagnia di Tivoli e di altre stazioni dell’Arma del circondario. I carabinieri, guidati dal capitano Marco Beraldo, hanno prima bloccato l’area poi hanno avviato le ricerche e, dopo neanche due ore, hanno ritrovato la macchina. Il Fiat Doblò era stato parcheggiato sul bordo della Maremmana, nascosto nella vegetazione, a pochi chilometri dal luogo dell’incidente e sotto l’abitazione del pirata. L’uomo, dopo aver evitato di percorrere la consolare utilizzando tutte le stradine di campagna possibili, aveva lasciato lì la sua macchina e stava entrando in casa quando è stato fermato dai carabinieri.

Nella macchina, al momento dell’incidente, c’era anche un’altra persona che i militari stanno ora cercando.

Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che il pirata non avesse visto per nulla la moto che saliva verso San Polo e l’abbia centrata, facendola finire fuori strada.

Testo da visualizzare in slide show