#NLPolitica #Tivoli – Nuovi lavori tra le polemiche, la decisione dell’Amministrazione di investire 1 milione di euro per dieci interventi (Tutti i lavori previsti dal Comune) è stata accolta con scetticismo dall’opposizione. Sulla vicenda è intervenuto Andrea Napoleoni, Progetto Tivoli e già presidente del consiglio comunale dimessosi in contrasto con la maggioranza. “E’ fumo negli occhi” ha commentato in un post in cui ha sollevato obiezioni su ognuno dei dieci interventi.
Tra le opere criticate c’è la spesa di 150 mila euro per sistemare la sede dell’archivio storico, un fabbricato restaurato pochi anni e mai entrato in funzione. “Sono stati già spesi 860 mila euro e c’è ancora l’umidità nei locali. Un’Amministrazione seria avrebbe inviato tutti gli atti alla corte dei conti. Scellerato investire soldi per tenere un patrimonio librario unico al mondo dentro uno scantinato”.
Sulla sicurezza del tratto stradale della via Tiburtina nel tratto urbano (tra la Trelleborg e Ponte Lucano) “A Villa Adriana ci sono strade buie, senza marciapiede, con incroci pericolosissimi o senza segnaletica. Si spendono 193 mila euro per un marciapiede sulla Tiburtina”.
Per la rimozione dell’amianto dalla Cartiera Amicucci (quella crollata di piazza Domenico Tani): “Altri soldi buttati che non risolveranno il problema dell’amianto nella cartiera e soprattutto senza avere idea di che cosa fare con quell’immobile”. Sulla realizzazione della scala di emergenza a Rosmini “Sono due anni che il Centro rischia di chiudere per l’assenza di questa scala, qualcuno si è svegliato”.
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…