Categories: CronacaTivoli

Tivoli: al via bando per i nuovi presidenti di Seggio Elettorale

#NLCronaca #Tivoli – Aggiornamento dell’Albo per i presidenti di seggio elettorale, dal primo ottobre al 31 sono aperti i termini per presentare le domande.
Tutti gli interessati, se non già iscritti, dovranno consegnare le domande all’ufficio Urp di piazza del Governo 2 o nelle delegazioni di Villa Adriana, via di Villa Adriana, 178/E, e Tivoli Terme, piazza Don Minzioni, 9/A. Negli stessi uffici saranno a disposizione i moduli da compilare.
Le domande potranno essere inviate anche via fax ai numeri 0774/311256 o 0774/453364, e-mail alla casella di posta certificata : elettorale@pec.comune.tivoli.rm.it unitamente a copia della carta d’identità.

I REQUISITI

Per poter avanzare la domanda occorre essere elettore nel Comune di Tivoli, essere in possesso del diploma d’istruzione secondaria di secondo grado. Inoltre sono esclusi colo che, alla data delle elezioni, abbiano compiuto 70 anni, i dipendenti del Ministero dell’Interno, dei Trasporti e delle Poste e Telecomunicazioni, gli appartenenti alle Forze armate in servizio, coloro che svolgono presso le A.S.L. le funzioni già attribuite al medico provinciale, ufficiale sanitario ed i medici condotti, i segretari Comunali e i dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali. Esclusi anche i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

LA DOMANDA

Nella domanda deve essere indicato, oltre alle generalità, anche di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Tivoli, il titolo di studio posseduto (avendo cura di specificare la data e l’Istituto presso il quale è stato conseguito), la professione e di non trovarsi in nessuna delle condizioni di non ammissibilità della domanda.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale sito in Largo Padre Bischi Tel. 0774/453364

Foto VNnews24

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

10 minuti ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

9 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

9 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

11 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

12 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

12 ore ago