#NLCronaca #MarciadellaPace – Anche una rappresentanza del nord est romano alla Marcia della Pace Perugia – Assisi del 9 ottobre. Tivoli e Vicovaro hanno aderito alla storica iniziativa che vedrà sfilare, oltre a migliaia di persone, anche oltre 300 sindaci. I primi cittadini, “armati” di gonfalone e fascia tricolore, chiederanno anche “che si torni ad investire sui Comuni in modo da rigenerare il tessuto delle nostre comunità locali, sostenere le persone e le famiglie in difficoltà, investire sui giovani e creare uno sviluppo sostenibile”.
TIVOLI
A Tivoli l’Amministrazione ha aderito già da tempo e alla Perugia – Assisi invierà una delegazione, oltre al Gonfalone. Confermata, quindi, la partecipazione del Comune tiburtino che tranne una breve parentesi ha sempre partecipato alla Marcia della Pace. Inoltre, nella delibera di giunta in cui si aderisce all’iniziativa, è specificato anche che è intento del Municipio “promuovere la partecipazione alla Marcia della cittadinanza e in particolare dei giovani e delle scuole del territorio”.
VICOVARO
A Vicovaro, oltre alla partecipazione alla Marcia della Pace, l’Amministrazione ha anche organizzato, insieme all’istituto Marcantonio Sabellico, una giornata per “prepararsi” alla Perugia – Assisi. Martedì alle 10, in largo Cesare Battisti, si aprirà la manifestazione con una mini marcia della pace per le vie del centro storico con gli insegnanti e gli alunni di tutte le classi delle scuole elementari. In piazza San Pietro, poi, ci si ritroverà sotto l’Albero della Pace e della Fraternità, con un momento a cura degli insegnanti e degli alunni di tutte le classi delle scuole elementari.
Alle 11, nella chiesa di S. Pietro Apostolo, La Scuola e il Comune per una Comunità di Pace. Un incontro sui temi della Memoria, della Pace e della Fraternità con gli insegnanti e gli alunni delle classi IV e V delle scuole elementari. Parteciperà Gino Ventura, sopravvissuto all’Eccidio delle Pratarelle e Medaglia d’Oro della Liberazione.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…