Si è svolta ieri, lunedì 3 ottobre, nell’ambito di TIVOLIcult, l’assemblea delle associazioni di Tivoli promossa dalla Libera Università Igino Giordani e dal Circolo Gobetti sul loro ruolo nella crescita socio-culturale della città di Tivoli.
Presenti rappresentanti di circa una trentina di associazioni, il sindaco di Tivoli e alcuni consiglieri comunali il dibattito è stato coordinato dal giornalista Fulvio Ventura e dai presidenti delle due associazioni promotrici, Alcibiade Boratto e Luciano Gozzi.
Negli interventi di questo che nelle intezioni dei promotori è solo un primo incontro, è emerso oltre alla ricchezza dell’associazionismo tiburtino, in primo luogo la necessità di un coordinamento delle iniziative e il rilancio del ruolo della Consulta.
TIVOLIcult prosegue fino a Domenica 9 ottobre presso il Seminario a Tivoli nel quartiere medioevale.
Oggi è in programma una vivace serata dedicata al dialetto tiburtino guidata dal prof. Sciarretta con annessa dimostrazione della “pittula co lu stennerellu”.
Ore 17,30 – Ingresso Libero
http://www.centrocultvp.com/luig/
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…