Carabinieri salvano donna picchiata dell’ex convivente. Una 47enne, a Castelverde, era stata aggredita dal vecchio fidanzato che non si era mai rassegnato alla fine della relazione.
Lui è finito in cella mentre lei è stata trasportata al pronto soccorso dove i medici hanno diagnosticato una frattura ad una gamba, ne avrà per trenta giorni.
Una pattuglia della stazione di San Vittorino Romano, della compagnia di Tivoli, impegnata in un servizio di controllo del territorio, stava percorrendo via Fosso dell’Osa quando i militari hanno visto l’uomo che stava picchiando la donna. Subito intervenuti, i carabinieri hanno “strappato” la donna dalle mani dell’ex compagno. Mentre veniva chiamato il 118, l’uomo era tratto in arresto.
La vittima ha poi riferito di aver denunciato altre volte, in passato, le violenze subite dall’ex fidanzato.
Accusato di lesioni personali aggravate, l’uomo ha già fatto l’udienza di convalida dell’arresto. Rimesso a piede libero, in attesa del processo, il giudice ha stabilito il divieto di avvicinamento alla donna. Decisivi, ancora una volta, i capillari controlli del territorio predisposti dalla compagnia di Tivoli.
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…