Dopo Montecelio tocca a Villalba: chiuso il parco giochi per i bimbi

Non c’è solo “l’emergenza” palestre a Guidonia, Villalba e Montecelio fanno i conti anche con il problema dei parchi giochi per i bimbi. Cancelli chiusi e rami pericolanti, per il parco di Montecelio. Stessa sorte, con l’aggravante dei giochi per bambini rotti, per il giardino del bollente, in piazza Duca D’Aosta. A rischio chiusura, poi, il giardino di Collelargo che “trema” per la presenza di una casetta di legno crollata e pericolante. 

IL BOLLENTE A VILLALBA

Il parco, che vanta una “triste” storia fatta di chiusure, abbandono ed incendi, è chiuso ormai da maggio scorso. Eppure l’area era stata affidata in gestione, nello scorso aprile, ad un residente della zona, Emanuele Angelini, che aveva fatto richiesta. La speranza dei villalbesi era, quindi, di poter recuperare un giardino che da tanto tempo non aveva una vera e propria gestione. Salvo interventi sporadici dei cittadini, che avevano anche preso l’onere di aprirlo e chiuderlo la mattina e la sera, l’area era abbandonata a sé stessa.

Il nuovo gestore, però, appena entrato si è scontrato con delle condizioni peggiori di quelle immaginate. Nonostante il tanto impegno profuso, però, alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. Le problematiche da affrontare, al momento, sembrano insormontabili. Il primo problema da risolvere è tanto semplice quando, burocraticamente parlando, complesso. C’è un ramo di un albero spezzato e pericolante, il gestore non può intervenire per la messa in sicurezza, dovrebbe farlo la società che ha in appalto questo tipo di lavori, la Tekneco, ma non può farlo perché il ramo si trova a più di tre metri di altezza ed ancora non è chiaro come si possa risolvere il problema della rimozione.

Nel parco del Bollente, poi, ci sarebbero specie arboree incompatibili con aree frequentate da bambini, come dei “tronchetti della felicità” che ormai sono diventati degli “alberi” della felicità. I giochi, poi, sono fuori uso e manca l’illuminazione. Al momento il gestore ed i residenti hanno chiesto aiuto al Commissario Prefettizio. 

Recent Posts

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

4 minuti ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

1 ora ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

2 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

2 ore ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

3 ore ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

3 ore ago