Dopo Montecelio tocca a Villalba: chiuso il parco giochi per i bimbi

Non c’è solo “l’emergenza” palestre a Guidonia, Villalba e Montecelio fanno i conti anche con il problema dei parchi giochi per i bimbi. Cancelli chiusi e rami pericolanti, per il parco di Montecelio. Stessa sorte, con l’aggravante dei giochi per bambini rotti, per il giardino del bollente, in piazza Duca D’Aosta. A rischio chiusura, poi, il giardino di Collelargo che “trema” per la presenza di una casetta di legno crollata e pericolante. 

IL BOLLENTE A VILLALBA

Il parco, che vanta una “triste” storia fatta di chiusure, abbandono ed incendi, è chiuso ormai da maggio scorso. Eppure l’area era stata affidata in gestione, nello scorso aprile, ad un residente della zona, Emanuele Angelini, che aveva fatto richiesta. La speranza dei villalbesi era, quindi, di poter recuperare un giardino che da tanto tempo non aveva una vera e propria gestione. Salvo interventi sporadici dei cittadini, che avevano anche preso l’onere di aprirlo e chiuderlo la mattina e la sera, l’area era abbandonata a sé stessa.

Il nuovo gestore, però, appena entrato si è scontrato con delle condizioni peggiori di quelle immaginate. Nonostante il tanto impegno profuso, però, alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. Le problematiche da affrontare, al momento, sembrano insormontabili. Il primo problema da risolvere è tanto semplice quando, burocraticamente parlando, complesso. C’è un ramo di un albero spezzato e pericolante, il gestore non può intervenire per la messa in sicurezza, dovrebbe farlo la società che ha in appalto questo tipo di lavori, la Tekneco, ma non può farlo perché il ramo si trova a più di tre metri di altezza ed ancora non è chiaro come si possa risolvere il problema della rimozione.

Nel parco del Bollente, poi, ci sarebbero specie arboree incompatibili con aree frequentate da bambini, come dei “tronchetti della felicità” che ormai sono diventati degli “alberi” della felicità. I giochi, poi, sono fuori uso e manca l’illuminazione. Al momento il gestore ed i residenti hanno chiesto aiuto al Commissario Prefettizio. 

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

6 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

6 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

6 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago