Categories: CronacaRegioneTivoli

Emodinamica, Sala Parto e Ginecologia: lunedì giorno di inaugurazione a Tivoli

Lunedì giornata da ricordare per Tivoli e per tutti i residenti dell’Asl Roma 5 con l’apertura H24 dell’Emodinamica. Dopo 9 anni di attesa entrerà in funzione, tutto il giorno, e tutti i giorni, l’importante reparto. Saranno anche inaugurati ed aperti i nuovi locali, freschi di riqualificazione, della Sala Parto e della Ginecologia. Atteso, per il taglio del nastro, anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

“Passo dopo passo – ha commentato in una nota il consigliere regionale PD, Marco Vincenzi -, stiamo centrando tutti gli obiettivi di riqualificazione e potenziamento del servizio sanitario pubblico nell’area nord-est della provincia di Roma. L’apertura h24 del reparto di Emodinamica e l’inaugurazione della nuova sala parto dell’ospedale San Giovanni Evangelista, rappresentano la migliore conferma della serietà dell’Amministrazione Zingaretti e del centrosinistra alla Regione Lazio. I vincoli di bilancio, i limiti alle assunzioni e gli interventi di razionalizzazione della spesa sanitaria, non ci hanno impedito di investire nella sanità pubblica e aumentare l’offerta di servizi e prestazione a tutela del diritto alla salute della nostra comunità”.

“L’apertura h24 di emodinamica – continua Vincenzi – era un impegno preso con i cittadini di Tivoli e dell’area nord-est e lo abbiamo mantenuto. Si tratta di un reparto specializzato nel trattamento urgente dell’infarto e delle urgenze cardiovascolari, l’unico in funzione in tutta la Asl Rm G, una delle più grandi d’Italia dove risiedono circa 800mila abitanti. Per questo ci siamo subito attivati con determinazione quando più di tre anni fa gli ex dirigenti nominati dalla precedente Amministrazione regionale di centrodestra decisero la chiusura del reparto. Il primo passo è stato quello di assicurare la riapertura parziale, oggi siamo riusciti a estendere il servizio nell’arco delle 24 ore. I malati del nostro territorio non dovranno più raggiungere gli ospedali della Capitale, perdendo tempo prezioso – continua Vincenzi – contro una patologia per la quale anche pochi minuti a volte possono essere determinanti”.

“Ugualmente importante è l’apertura di una nuova, moderna, sala parto del reparto di ginecologia. Non nascondo la soddisfazione e un pizzico di orgoglio – conclude Marco Vincenzi – per essere riusciti come Amministrazione regionale a rimettere in ordine i conti della sanità del Lazio, tagliato gli sprechi, ridotti i disservizi, investendo le risorse economiche risparmiate per rendere sempre più efficiente e efficace il servizio sanitario pubblico”.

LEGGI ANCHE:

Emodinamica, Sala Parto, Neonatologia e Nido: ecco cosa è stato inaugurato oggi

Quante vite salvate, i primi risultati premiano l’Emodinamica

Ospedale di Tivoli: si avvicina l’apertura 24 ore al giorno dell’Emodinamica

Tivoli: dal primo luglio apertura part time dell’Emodinamica

Recent Posts

Prima di uscire di casa stacca la spina questo elettrodomestico: continua a consumare anche spento

Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…

56 minuti ago

Botti di Capodanno | Roma, bilancio choc: Un morto e decine di feriti

Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…

2 ore ago

Mai più caldo, ecco il segreto arabo per non sudare: Ti vesti come ti pare e stai freschissimo

Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…

2 ore ago

Allarme UE, fate attenzione ai soldi fermi in banca: ecco cosa gli succederà

L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…

3 ore ago

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

4 ore ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

4 ore ago